domenica, luglio 23, 2006

Villarreal fuori dall'UEFA.

Eliminato dalla Coppa UEFA, il Villarreal dovrà ora concentrarsi sugli altri suoi obiettivi, il quarto posto in campionato e la Coppa del Re. Una brutta mazzata, favorita dalla sconcertante sconfitta casalinga di sabato scorso. Il Maribor ha saputo sfruttare al meglio la sua migliore condizione fisica e, come ha ammesso Pellegrini, si è meritato pienamente la qualificazione, giocando due buone partite a livello tattico.
La partita di ieri il Villarreal ha cercato di farla sua mantenendo il possesso palla, ma senza quasi mai preoccupare, soprattutto nel primo tempo, il portiere sloveno Ranilovic, favorito dalle scarse distanze fra difesa e centrocampo del Maribor. Nel secondo tempo il Submarino è riuscito a creare qualche pericolo in più, con una traversa e un'occasione per Pirés, ma il Maribor comincia a rendersi conto di avere il controllo della situazione e di poter anche impensierire il Villarreal in contropiede. Zajc sfiora il gol della sicurezza. La partita scorre fino al momento che sembra chiuderla definitivamente, l'espulsione di Tacchinardi all'80'. Sei minuti più tardi a sorpresa Nihat segna il gol che riapre la qualificazione, subito richiusa però 120 secondi dopo dal pareggio di Zajc, cui seguono le ulteriori espulsioni di Gonzalo Rodriguez e Forlan, importanti solo come dati statistici.

Maribor: Ranilovic, Popovic, Vuksanovik, Cipot, Pokleka, Tomazic (Zeba, m.46), Lungu, Rakic (Pregelj, m.57), Mihelic (Mujakopvic, m.70), Zajc, Jelic. .
Villarreal: Viera, Javi Venta (Gonzalo Rodríguez, m.67), Peña, Alvarez, Carlos Alcántara (Marcos, m.67), Josico, Tacchinardi, Cani (Jonathan Pereira, m.81), Pires, Nihat, Forlán.
Gol: 0-1, m.86: Nihat. 1-1, m.88: Zajc.
Arbitro: Carlo Bertolini (SUI). Ammoniti: Pokleka, Zalj, Pregelj per il Maribor, Cani per il Villarreal. Espulsi: Tacchinardi (m.80), por doppia ammonizione, Gonzalo Rodríguez (m.89), per rosso diretto, Diego Forlán (m.92+), per doppia ammonizione.

Etichette: ,