martedì, agosto 18, 2009

BLOG SOSPESO.

Ve ne sarete accorti, negli ultimi tempi gli aggiornamenti al blog son sempre meno frequenti. Purtroppo questioni di tempo e anche di stimoli che scarseggiano (per quanto la vostra stima, costantemente e generosamente ribadita, dovrebbe costituire di per sè uno stimolo enorme) mi hanno portato a questo punto. Non è una chiusura definitiva, e non so ancora cosa sarà: per il momento lascio tutto in sospeso, senza pormi e senza porvi scadenze. Potrebbe essere qualche settimana, potrebbe essere qualche mese, e tornerò per annunciare il ripristino dell'attività oppure la chiusura del blog.
Per il momento non posso che ringraziarvi tutti ancora una volta.

Valentino

28 Comments:

Blogger Antonio Giusto said...

E no, Valentino, mi dispiace ma non puoi chiudere il blog proprio nell'anno in cui si preannuncia un duello Barça-Real tra i più entusiasmanti della storia.

Ovviamente sto scherzando: se davvero prenderai la decisione di chiudere il blog, sono sicuro che tutti i lettori (me compreso, naturlamente) la rispetterano.

4:19 PM  
Anonymous Hincha Madridista said...

Sperando che tu ci rimpemsi presto
mi auguro a presto
Grazie per quello che hai fatto per gli appassionati di Liga, non mollare!
Solo perchè siamo destinati a sbancare tutto non puoi chiudere il blog :)

11:29 PM  
Blogger Vojvoda said...

Pessima decisione per il massimo esperto del calcio spagnolo presente nella penisola italica, che scarseggia paurosamente quando si tratta di occuparsi di calcio estero.
La serata del dopo Lione Anderlecht di Champions con il pessimo (eufemismo) Zazzaroni in studio non è che l'ultima disarmante conferma.
Temo che non sia rimpiazzabile una tua dipartita, e gli attestati di stima che ricevi sottoforma dei visitatori che frequentano il tuo blog(commentando e non)dovrebbero farti riflettere sulla bontà della tua scelta che potrebbe preannunciare ad un addio.
Mi auguro non avvenga...!

12:30 AM  
Blogger Unknown said...

Valentino se dovessi decidere di finirla qui rispetterò la tua decisione, ovvio. Ma ti invito a considerare l'ipotesi di proseguire con questo fantastico blog ricco di notizie, spunti, riflessioni.

6:23 PM  
Anonymous Edo14 said...

Tranquillo Vale, credo che ogni blogger (non professionista, ovviamente ;) ) attraversi periodicamente "crisi" di questo genere. Chi scrive per passione, e non per obblighi contrattuali, ha tutto il diritto di non farlo per impegni personali o semplice mancanza di voglia, com'è naturale che sia per dei giovani come noi.
Prenditi tutto il tempo che vuoi e torna quando sarai carico! Vedrai che l'inizio della nuova Liga tornerà a darti gli stimoli di cui hai bisogno.
Per adesso, buone vacanze e a presto!

6:40 PM  
Anonymous Hellas said...

Ho lasciato un paio di commenti solo di recente, ma il blog lo seguo da parecchio tempo e posso dire che è un punto di riferimento per chi ama il calcio spagnolo. Spero sia solo una pausa di riflessione, anche perchè un duello Barca-Real come quello di quest'anno non si è mai visto. Capisco anche che mantenere aggiornato un blog ad un certo punto si trasformi quasi in un impegno, io ad esempio non ce la farei mai. Magari si potrebbe aprire un forum, è più leggero da gestire ed anche le discussioni appaiono in una veste più ordinata.

11:23 PM  
Blogger Francesco said...

Caro Valentino, spero che ci ripenserai... :) Se no cosa mi leggo a lavoro la mattina? Marca? Mundo deportivo? Non scherziamo nemmeno!

12:48 PM  
Blogger valentino tola said...

Ecco, lo sapevo, Hincha ha scoperto il vero motivo di questa mia decisione! :D (anzi, in realtà l'ho fatto solo per incrementare la produttività di Francesco :P)

Scherzi a parte, grazie ancora a tutti, le vostre parole verranno prese nella massima considerazione al momento di prendere la mia decisione. Per il momento però desidero prendermi un po' di tempo.

1:41 PM  
Anonymous Hincha Madridista said...

Prenditi pure tutto il tempo che vuoi, ma sappi che:
Vale te esperamos.

3:33 PM  
Anonymous Manuel said...

Mi dispiace,davvero,ma ogni tanto tornerò nella speranza di trovare un tuo post sulla giornata della liga,sulle spagnole in champions,sulle furie rosse o sui fiaschi del real. ;)
Spero che cambierai presto idea e di tornare a leggerti,o anche solo a scambiarsi due parole su questo spazio che è una delle poche isole felici in cui parlare di calcio.


Manuel.

4:14 AM  
Blogger The Chosen One said...

Il tuo è uno dei blog calcistici più seguiti d'Italia e una eventuale chiusura sarebbe indubbiamente una grossa perdita per gli appassionati di calcio che da tanto tempo ormai ti seguono.

Detto ciò capisco perfettamente e rispetto la tua scelta perchè se ti mancano gli stimoli non avrebbe senso continuare.
Io penso che nella vita siano fondamentali gli stimoli per andare avanti e sono certo che col passare del tempo li ritroverai.
Un momento del genere può capitare e ti auguro di superarlo presto.

Ciao

11:30 PM  
Anonymous Filippo Trevisan said...

Mi dispiace che sia giunta questa decisione un po' strana a mio avviso perchè senza segnali di avvertimento quali il mancato aggiornamento dei post o altro... peccato perchè attendevo il pezzo sul mercato di Barça e Real! :)

Cmq credo che nella vita (?) di un blogger ci stiano anche momenti di stanca, la passione può diventare meno forte così come la voglia di continuare. Pensaci bene perchè hai tanti, tanti estimatori come me che magari passano ogni settimana anche se senza commenti :)

Un saluto, Filippo

10:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

Valentino, la Liga senza i tuoi articoli non è la stessa Liga. :)

Ciao

Luca

4:44 PM  
Blogger Diego Del Pozzo said...

Caro Valentino,
ho letto un paio di tuoi lunghi commenti su Inter-Barcellona, sul blog di Carlo Pizzigoni: li avresti potuti tranquillamente far confluire in un articolo da inserire qui sul tuo blog. Pensaci, per favore.
Effettivamente, sarebbe triste non poter più leggerti sulle cose calcistiche spagnole, che affronti con competenza rara e grande passione.
Spero, dunque, che tu possa e voglia ripartire quanto prima...
Ciao. A presto (spero).

5:44 PM  
Anonymous Hincha Madridista said...

No Valentino No Liga
Please come back!
PS: avrà anche la sindrome di Zidane, ma quanto è forte CR9?

10:40 PM  
Blogger Francesco said...

E dai Valentino, torna!

10:15 PM  
Anonymous Hincha Madridista said...

Non riuscendo a seguire bene la Liga in TV e leggendo i report più disparati da presunti madridisti italiani, mi mancano sempre i commenti di un blaugrana come Valentino, ripensaci hombre...

6:00 PM  
Blogger Emanuele Trevisi said...

Generazione di Talenti è ora raggiungibile a questo dominio : http://www.generazioneditalenti.com . Vi preghiamo di sostituirlo a quello presente nella vostra lista amici. Grazie!

2:04 PM  
Blogger coloredenso said...

Ciao Valentino,
è un peccato che tu chiuda ma lo capisco.

Da lettore assiduo, se ti va ti volevo chiedere di aggiungere un mio sito al tuo blogroll:
www.campionatoseriea.net

Non penso sia un problema e te ne sarei veramente grato ;)

Un saluto e in bocca al lupo per i tuoi impegni futuri.
Antonio

1:36 PM  
Blogger TJ said...

Ciao valentino, complimenti per il blog, secondo me non dovresti mollare, scrivi molto bene. Ti andrebbe uno scambio link? Il mio sito è www.patextra.it, fammi sapere!

11:28 PM  
Anonymous Hincha Madridista said...

Solo a Madrid potevano pensare di battere il Milan (la squadra più lenta dell'universo) giocando ancora più lenti di loro, e infatti...
Molto deludenti: Benzema, Xabi, Granero, Casillas, Marcelo e Kakà.
Non molto bene Albiol e Ramos (poco propositivo), bene Raul, Lass e Drenthe da rivalutare nel 4-2-3-1 come esterno alto, è uno dei pochi che corre e tira in porta, perchè lasciarlo fuori? Urge recupero di Cr9 o Higuain, Benzema per ora è improponibile.

4:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

Già hanno i loro problemi, se poi vanno in campo a fare un amichevole... (parlo del Real)

Mi piacerebbe avere un parere di Valentino.

Ciao
Luca

3:03 PM  
Blogger valentino tola said...

Ragazzi, torno per annunciarvi ufficiosamente che il blog riaprirà nel giro di una-due settimane.

Visto che mi sollecitate su Real Madrid-Milan, dico che mi è parso di gran lunga il più brutto big-match di Champions visto negli ultimi anni. Una cosa imbarazzante, ha oltraggiato la memoria di 16 Coppe dei Campioni totali, Di Stefano, Van Basten e compagnia dovrebbero sporgere querela.
Il Real Madrid mi ha sconvolto, non mi dilungo sul gioco e sui singoli perchè il blog non è ancora riaperto ;-)
Per quanto riguarda il Milan, è riuscito dove non era riuscito ai tempi di Sacchi, vincere al Bernabeu... pensate a quali perversioni possono arrivare gli almanacchi...

3:50 PM  
Anonymous Anonimo said...

Evvai :)

Concordo totalmente...una pena incredibile.

Ciao
Luca

8:40 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ma siamo sicuri che Pellegrini sia davvero il tecnico giusto per gestire questa panchina? E' vero che tanti giocatori nuovi hanno bisogno di un po' di tempo per trovare il giusto affiatamento, ma a me sembra che il cileno finora non abbia molto contribuito affinchè ciò avvenisse. Inoltre mi è sembrata davvero una cosa da sbruffone dire: "Voglio una goleada", neanche stesse giocando contro il San Marino.
PS: sono molto contento della tua prossima riapertura; anche se non commento mai ti seguo da molto tempo...
Tommaso

11:18 PM  
Blogger Francesco said...

Grande Valentino! Il blog riapre nello stesso format o hai pensato di fare articoli in maniera diversa, magari meno impegnativa? Del resto era proprio triste chiudere con una Liga così appassionante!

8:34 PM  
Blogger valentino tola said...

Il mistero verrà svelato solo con il post di riapertura ufficiale... avete dimostrato tutta questa pazienza in due mesi, cosa saranno ora una-due settimane? :P

9:06 PM  
Anonymous Hincha Madridista said...

Di gare brutte a quella maniera del Real ne ho viste molte (ricordo recentemente un BATE-Real Madrid 0-1), troppo sicuro Pellegrini che parlava di goleada quando uno scherzetto da una squadra come il Milan ci si può sempre aspettare. Che ci voglia tempo per far girare la squadra è normale, ricordo il primo Capello (1996-1997 non so in quanti qui seguissero già la Liga) che fine a dicembre giocò un calcio penoso (e anche lì i nuovi erano molto: Seedorf, Secretario, Roberto Carlos, Illgner, Suker, Mijatovic, Victor...) poi si sbloccò 4-2 in casa col Valencia e divenne inarrestabile. Spero che Manuel faccia lo stesso: intanto a Gijon gara penosa anche se giocata con Raul-Kakà e Drenthe in attacco, peccato per il gol annullato a Raul. Ora Alcoron, Getafe e ritorno col Milan...
Non posso che essere contento per la riapertura del blog, attendo con ansia:)

2:31 PM  

Posta un commento

<< Home