venerdì, agosto 11, 2006

Amichevole Spagna-Islanda: i convocati.

Luis Aragonés ha diramato la lista dei convocati per l' amichevole contro l' Islanda che si disputerà Martedì 15.
Impegno che ha creato le solite polemiche coi club, a causa della vicinanza con l' andata della Supercoppa di Spagna fra Barcelona e Espanyol del 17 Agosto, per la quale soprattutto Rijkaard difficilmente potrà disporre dei suoi nazionali, non solo spagnoli.
Comunque, Aragonés bene ha fatto a confermare, con le sole assenze di Canizares e Marcos Senna, il gruppo dei Mondiali sul quale, come già ho avuto modo di dire, bisognerà continuare a lavorare con convinzione in vista dell' Europeo.
Ancora meglio ha fatto Luis a chiamare Borja Oubina del Celta, sul quale però non posso essere obiettivo vista la passione sfrenata che ho per questo regista, sulla carta anche più completo di Xabi Alonso.
Purtroppo però il C.T. ha perso l'occasione per mettere le cose in chiaro con Raul, che, prima di tutto per una questione di rispetto nei confronti del giocatore, non può continuare ad essere convocato "ad honorem" ( e il discorso vale anche per Salgado: il problema del terzino destro è ancora scoperto ).
Altri ritocchi sono previsti in futuro, come i ritorni di Del Horno e Vicente, che sono solo questione di tempo, l' eventuale ripescaggio di Morientes, l' innesto certo di Jesus Navas ( anche Cani è uno piuttosto intrigante ) e quelli probabili di Raul Albiol e Silva.

Atlético de Madrid: Antonio López, Pablo Ibáñez, Fernando Torres, Mariano Pernía

Arsenal: Cesc, Reyes

Barcelona: Iniesta, Puyol, Xavi

Betis: Joaquín, Juanito

Celta: Oubiña

Liverpool: Reina, Xabi Alonso, Luis García

Real Madrid: Casillas, Salgado, Ramos, Raúl

Valencia: Albelda, Marchena, Villa

Etichette: