martedì, agosto 29, 2006

REAL MADRID - VILLARREAL 0-0.

Match sonnolento. Il Real Madrid esce fra i fischi di un pubblico al contempo speranzoso, per i risultati, e terrorizzato, per il gioco, dalla cura Capello.
Squadre corte, gran traffico a centrocampo, il Madrid fa intravedere cose molto interessanti nei primi 20 minuti: non solo solido a centrocampo, come ci si aspettava, ma anche rapido nelle combinazioni di prima sulla trequarti, con i frequenti scambi di posizione fra Raul e Cassano che saranno una costante quest'anno. Ma è un fuoco di paglia: la partita ristagna a centrocampo con un Villarreal che riesce a far girare meglio il pallone e che nel secondo tempo controlla totalmente il gioco, lasciando al Madrid solo qualche contropiede. Però la squadra di Pellegrini sembra accontentarsi del risultato e pecca di cattiveria negli ultimi 30 metri, provando solo qualche tioro da lontano. Lavori in corso per il Real Madrid, premesse interessanti per il Villarreal.

I MIGLIORI: Ottimo controllo della situazione da parte del centrocampo del Villarreal. Somoza e Senna lavorano già bene insieme, Riquelme, un po' troppo mansueto, fa comunque girare le cose sempre meglio col passare del tempo. Concreto e duro quanto basta Quique Alvarez in difesa.
Diarra è già imponente in mediana, Cannavaro ovviamente senza sbavature. Anche se non ha giocato in assoluto una bella partita, Raul da segni di ripresa, si fa vedere, chiede palla e la gioca senza tremori. Si vede che Cassano è in forma, ma gli è rimasto il colpo in canna.

I PEGGIORI: Cani non è mai entrato nel vivo del gioco, ha passato più tempo a cercare la posizione che altro, e forse renderebbe meglio partendo da sinistra. Forlan pessimo, vanifica due buone azioni con controlli altrettanto tragici.
Beckham ha giocato una partita decisamente inutile e fra lui e Salgado il Madrid nonh ha avuto nessuna spinta sulla fascia destra. Guti non incide nei ( pochi ) minuti concessigli da Capello.

VOTO PARTITA: 5,5. AGONISMO: 6. TECNICA: 6,5. TATTICA: 7.

0 - Real Madrid ( 4-2-3-1 ): Iker Casillas 6; Salgado 6, Cannavaro 6,5, Raúl Bravo 6, Roberto Carlos 6; Emerson 6, Diarra 7; Beckham 5,5 (Robinho 5,5, min. 75), Cassano 6, Raúl 6 (Guti 5,5, min.56); Van Nistelrooy 6.
0 - Villarreal ( 4-4-2 ): Viera 6; Javi Venta 6,5, Peña 6, Quique Alvarez 7, Arruabarrena 6; Cani 5(Josemi, min. 90), Senna 7, Somoza 6,5, Riquelme 6,5; Nihat 5,5(Guille Franco 5,5, min. 59), Forlán 5 (José Mari 5,5, min. 75).
Árbitro
Fernández Borbalán
(Colegio Andaluz)
AMMONITI: Michel Salgado (15'), Roberto Carlos (22'), del Real Madrid; Peña (20'), Nihat (38'), Quique Alvarez (89'), del Villarreal.

Etichette: , ,