venerdì, gennaio 04, 2008

Copa del Rey: sorteggio ottavi e quarti.

OTTAVI DI FINALE (9 e 16 Gennaio)
(Partido 1) Recreativo - Villarreal
(Partido 2) Sevilla - Barcelona
(Partido 3) Zaragoza - Racing
(Partido 4) Mallorca - Real Madrid
(Partido 5) Athletic - Espanyol
(Partido 6 ) Betis - Valencia
( Partido 7) Atlético - Valladolid
(Partido 8) Getafe - Levante


QUARTI DI FINALE (23 e 30 Gennaio)
Ganador partido 1 - Ganador partido 2
Ganador partido 6 - Ganador partido 7
Ganador partido 8 - Ganador partido 4
Ganador partido 3 - Ganador partido 5


Sorteggio senza paletti, lo avevamo detto: ecco quindi un fantastico Sevilla-Barça (speriamo di poterla vedere in tv). Impegno da non sottovalutare per il Real Madrid, potenziali quarti Villarreal-Barça/Sevilla, Getafe-Real Madrid, Valencia-Atlético e, mi lancio già in un pronostico, Racing-Espanyol. La Coppa comincia a entrare nel vivo.

Etichette:

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao Vale, sorteggio balordo per i Leoni (noto con piacere che ci dai già eliminati ;) e non credo che il tuo pronostico sia sbagliato), spero fortemente nel turnover massiccio di Valverde e in una botta di culo che ogni tanto capita; certo che giocare l'andata in casa non ci favorisce molto...

Comunque concordo con te sulla formula rinnovata della Copa: la prima gara ad eliminazione diretta da giocare sui campetti delle squadre minori aveva un fascino davvero impareggiabile. Purtroppo, però, i numerosissimi incidenti che si sono susseguiti negli anni hanno indotto la federazione a cambiare, e se l'ordine pubblico ne ha giovato lo stesso non si può dire per la bellezza del torneo. Un ritorno alle origini sarebbe auspicabile, ma per ora è improponibile.

2:29 PM  
Blogger valentino tola said...

Beh, era nettamente meglio quella formula, e parlando da tifoso culé lo dico con consapevole autolesionismo, viste le storiche figuracce del Barça coi vari Novelda e Gramanet.

Riguardo al pronostico, non è per infierire sull' Athletic, è che quest' anno vedo benissimo l' Espanyol, una squadra che si muove sul campo con una maturità ed un' efficacia fantastiche (anche l' ultima al Calderon mi ha impressionato: vero che erano in 11contro 9, ma anche in parità numerica l' Espanyol stava controllando il campo molto meglio dell' Atlético). Gioca a memoria, è solidissima in fase difensiva e raramente perdona in attacco, poi ora sta tornando disponibile il valore aggiunto di De la Pena, determinante anche l' altro giorno al Riazor.
Comunque qualche chances l' Athletic ce la può pure avere, se consideri che l' Espanyol fa più fatica ad attaccare difese schierate e predilige l' azione di rimessa: è un impaccio però giocare l' andata alla Catedral.

3:37 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Vale, ti saluto qui, sono appena tornato da una mini vacanza :D

Sai per caso se Kerzhakov è stato convocato per l'attesissimo derby di domenica sera?

Sorteggi comunque davvero molto intriganti.

5:51 PM  
Blogger valentino tola said...

Ciao Kerzha, non so, non ho ancora trovato notizie sulle convocazioni, nemmeno nel sito ufficiale, in ogni caso non credo dovrebbe aver problemi di sorta. Occhio comunque a Chevanton, è in un buon momento.

6:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sì, ho letto che Cheva è in forma. Deve stare molto attento Sascha, a questo punto, con gli Europei che incombono, fossi in lui resterei a Sevilla solo se avessi la certezza o quasi di poter disputare un certo numero di gare, altrimenti tanto vale cambiare area, tanto dubito che manchino le offerte. Hiddink è terribile, se uno non gioca con costanza rimane a casa: è difficile che avvenga nel caso di Kerzhakov, dato che è uno dei giocatori più forti e famosi dell'attuale nazionale russa, però con Guus non si sa mai, è imprevedibile quell'uomo...

6:42 PM  
Blogger Edoardo Tinghi said...

Che bella ragazzi la sfida del mio Siviglia contro il Barca... che ne dici Vale?

4:46 PM  
Anonymous Anonimo said...

dire che piove sul bagnato a valencia... arrestato fernandes e detenuto una notte per rissa in una disco... il valencia lo multerà e già si pensa ad una cessione all'everton, almeno cosi scrivono sul pais.. sicuramente ad un prezzo ridicolo

6:29 PM  
Blogger valentino tola said...

@ Edoardo
Fantastica partita, io do 51% Sevilla e 49 Barça. Come valori tecnici globali è superiore il Barça (a chi non è superiore del resto, almeno sulla carta?), però come collettivo meglio il Sevilla, tra l' altro fortissimo nelle eliminatorie in due partite.

@ cespo
Ho letto, il ragazzo ci sta mettendo del suo a scavarsi la fossa. Comunque, quello all' Everton nel caso sarebbe un prestito.

6:54 PM  

Posta un commento

<< Home